Scomparsa di Giuseppe Bertoldi, ex presidente della FIAPA

La FIAPA si rammarica di dover annunciare la scomparsa di Giuseppe Bertoldi, secondo presidente della Federazione Internazionale delle Associazioni di Persone Anziane, Bertoldi ha occupato dal 1997 al 2001 l’incarico di presidente di 50&PIU FENACOM (Federazione Nazionale degli Anziani del Commercio).
Come presidente di 50&PIU FENACOM Bertoldi ha rappresentato la Fiapa davanti ai massimi organi internazionali. Nel 1999 in qualità di presidente della FIAPA, ha rappresentato la Federazione presso le Nazioni Unite in occasione delle celebrazioni per l’Anno internazionale delle persone anziane. In questo contesto, è stato promotore degli incontri internazionali della FIAPA al CNIT la Défense di Parigi, il 10 settembre 1999.

Estendiamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Testimonianza della Segretaria Generale della FIAPA, Sonia Guaragna:

Bertoldi, è stato davvero felice di poter partecipare alle celebrazioni dei 40 anni di FIAPA inizialmente previste per novembre 2020 a Roma.
Ringrazio davvero il destino per aver avuto l’opportunità di parlargli nell’aprile 2020 per spiegargli che l’evento Fiapa era stato rinviato a causa del COVID-19. Abbiamo così avuto l’occasione di condividere i nostri ricordi del lavoro svolto insieme. È così che ho avuto l’opportunità di dirgli quanto l’ho apprezzato come presidente e come persona. È stato davvero uno scambio piacevole, non sapevo che sarebbe stato un addio.
Porgo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, amici e colleghi.

Leggi il comunicato in lingua francese